Buonasera Francesco ;)

>Buonasera a tutta la lista, scrivo per chiedere umilmente un altro aiuto.
>Sto cercando di installare Truecrypt sul mio nuovo Debian Wheezy ma
>all'avvio del programma di installazione mi viene restituito un
>messaggio di errore che mi informa che i requisiti minimi per poter
>eseguire Truecrypt sono "FUSE library and tools" e "device mapper tools".
>Per la prima ho verificato con aptitude che siano stati installati tutti
>i pacchetti e quindi non saprei cos'altro installare, per la seconda
>beh... non ho trovato alcun pacchetto che si chiami in quel modo.
> [...]

Anch'io mi sono trovato, diverso tempo fa, a dover trovare un modo di
utilizzare dei volumi TrueCrypt che avevo creato.
Un po' codardamente mi sono rifugiato nelle Portable Linux App [1] ma
l'obbiettivo, dato che l'implementazione di TrueCrypt non è FOSS, è quello di
cercare di migrare a strumenti come tcplay o cryptsetup.

[1] http://portablelinuxapps.org/

Mandi.
Mirco Scottà aka scottmir
--