Federico Bruni writes:
> Credo che Gnome si appoggi a ntp per aggiornare l'ora da Internet, infatti:
>
> # apt-cache depends gnome-control-center | grep ntp
> Raccomanda: ntp
>
> Vedo che l'mpostazione Data e ora di Gnome è sempre impostata su manuale.
> Se la cambio, la modifica viene dimenticata all'avvio successivo.
> Così mi sono accorto che ntp non viene lanciato all'avvio (e forse è questo
> il motivo per cui Gnome torna all'ora manuale), anche se esiste
> /etc/init.d/ntp.
Se usi il boot stile system V c'è sysv-rc-conf.
Da root dai prima runlevel così vedi il runlevel di default.
Dopodiché lanci sysv-rc-conf e ti assicuri che sia ntp sia spuntato
per il tuo runlevel, se metti ntp attivo nei runlevel 2,3 e 5 -mi
pare- non fai una cos brutta.
--
/\ ___ Ubuntu: ancient
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____ African word
//--\| | \| | Integralista GNUslamico meaning "I can
\/ coltivatore diretto di software not install
già sistemista a tempo (altrui) perso... Debian"
Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO
"C'è più natura Unix in una riga di shell che in 10.000 righe di codice"
disse una volta il maestro zen al programmatore C...
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]
To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: http://lists.debian.org/[email protected]