Il giorno 29 ottobre 2013 20:05, Davide Prina <[email protected]> ha scritto:
> io ho l'ora di rete on ed è sempre corretta. Sto usando Gnome 3 > > > ntp è installato e in esecuzione? sul portatile a casa (stessa versione di debian, ovvero sid) Gnome prende l'ora di rete, ma ntpd viene lanciato all'avvio: $ ps ax | grep ntp 2263 ? Ss 0:00 /usr/sbin/ntpd -p /var/run/ntpd.pid -g -u 114:126 sul desktop a lavoro ntpd non viene lanciato all'avvio, e non capisco perché > Vedo che l'mpostazione Data e ora di Gnome è sempre impostata su manuale. >> > > questo può essere dovuto a diversi problemi. Ad esempio come ti colleghi > ad internet? > Purtroppo Debian non è in grado di funzionare correttamente al 100% se per > collegarti ad internet devi passare da un proxy server con password (o > magari i problemi sono dovuti anche a livelli aggiuntivi). Per esempio io > dall'ufficio ho avuto e ho problemi per usare alcune cose... ho aperto > alcuni bug e alcuni sono restati lì aperti per anni :-( > > A me sembra che far funzionare tutti i programmi (desktop) di Debian che > si collegano alla rete o a internet, quando sei in un'azienda, dovrebbe > essere un task di altissima priorità, invece... > non so se il mio PC a lavoro passa da un proxy server.. il gateway della connessione è il server aziendale, quindi forse la risposta è sì però prima di dare la colpa alla connessione devo far funzionare ntpd, no?

