Il giorno 29 ottobre 2013 20:05, Davide Prina <[email protected]> ha
scritto:

> io ho l'ora di rete on ed è sempre corretta. Sto usando Gnome 3
>
>
>
ntp è installato e in esecuzione?

sul portatile a casa (stessa versione di debian, ovvero sid) Gnome prende
l'ora di rete, ma ntpd viene lanciato all'avvio:
$ ps ax | grep ntp
 2263 ?        Ss     0:00 /usr/sbin/ntpd -p /var/run/ntpd.pid -g -u 114:126

sul desktop a lavoro ntpd non viene lanciato all'avvio, e non capisco perché


>  Vedo che l'mpostazione Data e ora di Gnome è sempre impostata su manuale.
>>
>
> questo può essere dovuto a diversi problemi. Ad esempio come ti colleghi
> ad internet?
> Purtroppo Debian non è in grado di funzionare correttamente al 100% se per
> collegarti ad internet devi passare da un proxy server con password (o
> magari i problemi sono dovuti anche a livelli aggiuntivi). Per esempio io
> dall'ufficio ho avuto e ho problemi per usare alcune cose... ho aperto
> alcuni bug e alcuni sono restati lì aperti per anni :-(
>
> A me sembra che far funzionare tutti i programmi (desktop) di Debian che
> si collegano alla rete o a internet, quando sei in un'azienda, dovrebbe
> essere un task di altissima priorità, invece...
>

non so se il mio PC a lavoro passa da un proxy server..
il gateway della connessione è il server aziendale, quindi forse la
risposta è sì

però prima di dare la colpa alla connessione devo far funzionare ntpd, no?

Rispondere a