On 18/11/2013 09:52, Paolo Miotto wrote:
> Quoting "Alessandro T." <[email protected]>:
>
>> Però l's-video si "mangia" una discreta cornice dell'immagine
>> visualizzata; indipendentemente dalla risoluzione impostata. Questo non
> Questo è normale nelle tv a tubo catodico. Infatti in tutti i sw di
> elaborazione video è presente una maschera che indica la "zona di
> sicurezza" che verrà visualizzata da qualunque TV, mentre le parti
> all'esterno di essa, pur presenti nel video e visualizzate dal
> programma, potrebbero essere tagliate.
>
> Prova afare caso anceh ai tg: i "lower thirds" (le scritte nella parte
> bassa dello schermo) sulle tv LCD non sono esattamente sul bordo
> inferiore, ma un bel po' più in alto.
Spiegazione ineccepibile ;-)
@dea:
vista questa spiegazione non credo ci si possa fare nulla. Comunque
grazie anche a te.
>
>> Suggerimenti su come far combaciare l'area visualizzata con l'area che
>> "sembra" uscire dalla scheda video?
>
> su XBMC (e su molti sw che fanno output su tv) c'è la possibilità di
> ridimensionare il quadro, è in un menù dei settaggi ma non ricordo quale.
Grazie, l'ho trovato: Impostazioni -> Aspetto -> Skin -> Zoom
>
> Ciao.
> Paolo
>
Ciao
--
Alessandro T.
R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.
D: Perché dovrei iniziare la risposta all'e-mail dopo il testo citato?
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]
To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: http://lists.debian.org/[email protected]