Il 06 febbraio 2015 16:34:08 CET, Leandro Noferini <[email protected]> ha scritto: >Giuseppe Sacco <[email protected]> writes: > >>> ho un problema grave con una debian sid appena installata su un >>> thinkpad: quando provo ad avviare gnome3 mi viene fuori la faccina >>> triste che mi avvisa che è stato impossibile avviare la sessione. >> >> Io ho sempre avuto problemi con mutter, normalmente perché c'è un >> meccanismo di identificazione dell'accelerazione 3D che non funziona >> correttamente. In ogni caso dovresti trovare un messaggio d'errore >> in .xsession-errors. > >Macché, non ci trovo niente: > >Xsession: X session started for leandro at ven 6 feb 2015, 16.29.03, >CET >localuser:leandro being added to access control list >Identity added: /home/leandro/.ssh/id_rsa (/home/leandro/.ssh/id_rsa) >
Ma Gnome Classic ti va o non accedi nemmeno al login? Nel secondo caso proverei a lanciare X a mano per capire se è veramente l'accelerazione 3d il problema (puoi verificare anche con una live). Hai installato un pacchetto che contiene le "stringhe" pam e systemd? -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: https://lists.debian.org/[email protected]

