Ciao,
di solito i firmware vanno procurati al processo di installazione con un
dispositivo esterno come consigliato da Davide Prina. Ma nel tuo caso
per quanto riguarda la scheda Broadcom sembra che la procedura di
installazione di tali driver richieda qualche passo in più come scritto
nella guida precedentemente linkata.

Per quanto riguarda la scheda NVIDIA credo che quella che usi sia di
tipo Optimus, ovvero viene utilizzata solo in caso di necessità di
calcolo avanzate. Di default il sistema usa la scheda integrata. Dunque
credo che tu stia installando Debian su di un Notebook giusto?! In tal
caso non avrai problemi durante l'installazione.

Nel caso la tua scheda grafica non sia di tipo Optimus credo comunque
che sia supportata dai driver nouveau e anche in questo caso non
dovresti incontrare problemi.

Fammi sapere.

Francesco

On Mon, 2015-11-30 at 12:06 -0800, zefferino wrote:

> grazie, provo a seguire la guida che mi hai linkato. Comunque non
> credo che il problema sia solo relativo al driver broadcom bcm4352, in
> quanto ho provato piu' volte a tentare una installazione sia da cd che
> da chiavetta usb anche con debian wheezy amd64 ma mi si blocca anche
> durante l'hardware detecting. Non so se invece sia un problema
> esclusivamente di natura grafica in quanto ho una scheda grafica nvdia
> geforce 560 ti e' quindi riguardi un crash di systemd, mentre su un pc
> x86 con una vecchia scheda asus p5b deluxe non ho problemi ad
> installarlo.

Rispondere a