Ciao, inizio col porti delle domande un po' "ovvie" ;)

1) Hai preparato la pen drive/cdrom con Debian con firmware uefi? Questo perché
mi pare che se scarichi una semplice netinst, di defaul non c'è. Nel caso un
metodo è questo:
http://www.edmondweblog.com/index.php/2016/02/03/come-creare-una-debian-live-modalita-uefi/

2) Quando avvii il pc per il boot da pendrive/cdrom dovresti notare che il menù
ti chiede il boot da uefi oppure legacy, se non è stato disabilitato.

edmond

Rispondere a