Il dom 22 lug 2018, 13:37 Gollum1 <[email protected]> ha scritto:
> Il 22 luglio 2018 11:48:20 CEST, Leandro Noferini < > [email protected]> ha scritto: > >Ciao a tutti, > > > >......... > >C'è qualcosa di più semplice di base? > > prima di tutto, devi determinare quante persone e quanti accessi > contemporanei devono essere fatti. > ......... > comunque poi devi imparare ad interagire con il DB attraverso il > linguaggio SQL. > ........... > uno dei dB più semplici è sqlite, che si basa in realtà su un unico > file...... > Sqlite, per una serie di motivi, è un ottimo candidato; se non ti serve l'accesso concorrente al DB diventa il candidato. Con python e pyQT puoi divertirti a disegnare le interfaccie che preferisci. La domanda sulla "facilità" è, temo, malposta: (come qualcuno ti ha già detto) se conosci i DB relazionali sì, altrimenti no :-( byez > -- > gollum1 > Ciao, Giuliano

