Il dom 22 lug 2018, 13:37 Gollum1 <[email protected]> ha scritto:

> Il 22 luglio 2018 11:48:20 CEST, Leandro Noferini <
> [email protected]> ha scritto:
> >Ciao a tutti,
> >
> >.........
> >C'è qualcosa di più semplice di base?
>
> prima di tutto, devi determinare quante persone e quanti accessi
> contemporanei devono essere fatti.
> .........
> comunque poi devi imparare ad interagire con il DB attraverso il
> linguaggio SQL.
> ...........
> uno dei dB più semplici è sqlite, che si basa in realtà su un unico
> file......
>

Sqlite, per una serie di motivi, è un ottimo candidato; se non ti serve
l'accesso concorrente al DB diventa il candidato.
Con python e pyQT puoi divertirti a disegnare le interfaccie che preferisci.
La domanda sulla "facilità" è, temo, malposta: (come qualcuno ti ha già
detto) se conosci i DB relazionali sì, altrimenti no :-(

byez
> --
> gollum1
>

Ciao,
Giuliano

Rispondere a