Ciao, potresti avere una perdita di corrente a massa. A me successe tanto
tempo fa con un vecchio PC, la scheda madre toccava con la parte posteriore
sul case metallico, oppure la parte dove si agganciano le viti potrebbe
essere logora e non più isolata.
Il consiglio è di smontare la MB dal server e far funzionare il tutto sul
banco fuori dal Case per verificare appunto che non ci siano perdite a
massa. Ovviamente sul banco la MB ed il resto dei componenti va isolato dal
contatto con parti metalliche o conducenti corrente.
Fai attenzione alle scariche elttrostatiche quando smonti e rimonti.

- Marco


Il giorno 11 luglio 2018 12:42, Piviul <[email protected]> ha scritto:

> Ciao a tutti, qualche tempo fa avevo chiesto aiuto in lista per una server
> che periodicamente e casualmente si riavvia senza loggare assolutamente
> nulla. A tutt'oggi non ho ancora risolto il problema :(
>
> I giorni scorsi uno dei 2 dischi in raid software è morto sicché l'ho
> sostituito e nell'occasione ho portato gli HD su un altra macchina sperando
> così di risolvere anche il problema dei riavvii. Con mia grande sorpresa il
> PC continua a riavviarsi lo stesso, sempre in modo casuale: a questo punto
> non può altro che essere l'HD rimasto? È possibile che un HD faccia
> riavviare un PC e che il raid non se ne accorga cioé non si degradi??!!
>
> Sono piuttosto basito
>
> Piviul
>
>

Rispondere a