Ciao, potresti avere una perdita di corrente a massa. A me successe tanto tempo fa con un vecchio PC, la scheda madre toccava con la parte posteriore sul case metallico, oppure la parte dove si agganciano le viti potrebbe essere logora e non più isolata. Il consiglio è di smontare la MB dal server e far funzionare il tutto sul banco fuori dal Case per verificare appunto che non ci siano perdite a massa. Ovviamente sul banco la MB ed il resto dei componenti va isolato dal contatto con parti metalliche o conducenti corrente. Fai attenzione alle scariche elttrostatiche quando smonti e rimonti.
- Marco Il giorno 11 luglio 2018 12:42, Piviul <[email protected]> ha scritto: > Ciao a tutti, qualche tempo fa avevo chiesto aiuto in lista per una server > che periodicamente e casualmente si riavvia senza loggare assolutamente > nulla. A tutt'oggi non ho ancora risolto il problema :( > > I giorni scorsi uno dei 2 dischi in raid software è morto sicché l'ho > sostituito e nell'occasione ho portato gli HD su un altra macchina sperando > così di risolvere anche il problema dei riavvii. Con mia grande sorpresa il > PC continua a riavviarsi lo stesso, sempre in modo casuale: a questo punto > non può altro che essere l'HD rimasto? È possibile che un HD faccia > riavviare un PC e che il raid non se ne accorga cioé non si degradi??!! > > Sono piuttosto basito > > Piviul > >

