Interessa anche a me Inviato da ProtonMail mobile
-------- Messaggio originale -------- On 29 gen 2020, 11:32, Giuliano Curti ha scritto: > On 1/29/20, Stefano Simonucci <[email protected]> wrote: >> ..... >> Non ho però ben capito se si può installare debian con UEFI senza >> impostare la password di supervisore: io non c'ero riuscito. D'altra >> parte in legacy mode non ero riuscito ad installare la debian, anche se >> non so perché. > > scusa, intervengo non per condividere la soluzione, ma una semplice > supposizione; > avevo anch'io letto (purtroppo in qualche punto che non ricordo più) > che la disabilitazione di "secure boot" era possibile (non ho capito > se in tutti o solo in alcuni bios) solo a seguito del settaggio della > passwd; cioè: > a) settaggio della passwd di bios > b) al successivo riavvio comparsa della casella di disabilitazione di s.b. > questo è quanto ho capito; > > no ho ancora avuto tempo (e voglia) di verificare, ma se condividi le > tue esperienze te ne sono grato; > >> Stefano > > ciao, > giuliano

