Interessa anche a me

Inviato da ProtonMail mobile

-------- Messaggio originale --------
On 29 gen 2020, 11:32, Giuliano Curti ha scritto:

> On 1/29/20, Stefano Simonucci <[email protected]> wrote:
>> .....
>> Non ho però ben capito se si può installare debian con UEFI senza
>> impostare la password di supervisore: io non c'ero riuscito. D'altra
>> parte in legacy mode non ero riuscito ad installare la debian, anche se
>> non so perché.
>
> scusa, intervengo non per condividere la soluzione, ma una semplice
> supposizione;
> avevo anch'io letto (purtroppo in qualche punto che non ricordo più)
> che la disabilitazione di "secure boot" era possibile (non ho capito
> se in tutti o solo in alcuni bios) solo a seguito del settaggio della
> passwd; cioè:
> a) settaggio della passwd di bios
> b) al successivo riavvio comparsa della casella di disabilitazione di s.b.
> questo è quanto ho capito;
>
> no ho ancora avuto tempo (e voglia) di verificare, ma se condividi le
> tue esperienze te ne sono grato;
>
>> Stefano
>
> ciao,
> giuliano

Rispondere a