Lha inviata solo ora

Inviato da ProtonMail mobile

-------- Messaggio originale --------
On 7 feb 2020, 07:21, RunXeroX ha scritto:

> Interessa anche a me
>
> Inviato da ProtonMail mobile
>
> -------- Messaggio originale --------
> On 29 gen 2020, 11:32, Giuliano Curti ha scritto:
>
>> On 1/29/20, Stefano Simonucci <[email protected]> wrote:
>>> .....
>>> Non ho però ben capito se si può installare debian con UEFI senza
>>> impostare la password di supervisore: io non c'ero riuscito. D'altra
>>> parte in legacy mode non ero riuscito ad installare la debian, anche se
>>> non so perché.
>>
>> scusa, intervengo non per condividere la soluzione, ma una semplice
>> supposizione;
>> avevo anch'io letto (purtroppo in qualche punto che non ricordo più)
>> che la disabilitazione di "secure boot" era possibile (non ho capito
>> se in tutti o solo in alcuni bios) solo a seguito del settaggio della
>> passwd; cioè:
>> a) settaggio della passwd di bios
>> b) al successivo riavvio comparsa della casella di disabilitazione di s.b.
>> questo è quanto ho capito;
>>
>> no ho ancora avuto tempo (e voglia) di verificare, ma se condividi le
>> tue esperienze te ne sono grato;
>>
>>> Stefano
>>
>> ciao,
>> giuliano

Rispondere a