Lha inviata solo ora Inviato da ProtonMail mobile
-------- Messaggio originale -------- On 7 feb 2020, 07:21, RunXeroX ha scritto: > Interessa anche a me > > Inviato da ProtonMail mobile > > -------- Messaggio originale -------- > On 29 gen 2020, 11:32, Giuliano Curti ha scritto: > >> On 1/29/20, Stefano Simonucci <[email protected]> wrote: >>> ..... >>> Non ho però ben capito se si può installare debian con UEFI senza >>> impostare la password di supervisore: io non c'ero riuscito. D'altra >>> parte in legacy mode non ero riuscito ad installare la debian, anche se >>> non so perché. >> >> scusa, intervengo non per condividere la soluzione, ma una semplice >> supposizione; >> avevo anch'io letto (purtroppo in qualche punto che non ricordo più) >> che la disabilitazione di "secure boot" era possibile (non ho capito >> se in tutti o solo in alcuni bios) solo a seguito del settaggio della >> passwd; cioè: >> a) settaggio della passwd di bios >> b) al successivo riavvio comparsa della casella di disabilitazione di s.b. >> questo è quanto ho capito; >> >> no ho ancora avuto tempo (e voglia) di verificare, ma se condividi le >> tue esperienze te ne sono grato; >> >>> Stefano >> >> ciao, >> giuliano

