Ciao a tutti, sto cercando di installare windows server2008 come VM su proxmox ma appena parte con l'installazione si blocca con il messaggio:
A required CD/DVD drive device driver is missing. If you have a driver floppy 
disk, CD, DVD, or USB flash device, plea insert it now.

Note: If the Windows installation media is in the CD/DVD drive, you can safely 
remove it for this step.

mi sono scaricato l'immagine iso virtio-win di fedora con i virtIO driver ma poi non so quale driver sta cercando (in realtà li ho provatati un po' tutti ma senza successo). Ho anche provato ad aggiungere HD IDE, SATA, VirtIO Block, SCSI ma non è cambiato nulla. Ho provato anche a cambiare il controller SCSI (LSI53C895A, VirtIO SCSI...).

Non so, proprio tutte le combinazioni non le ho provate... qualcuno ha qualche idea di come si possa risolvere il problema?

Grazie!

Piviul

Rispondere a