Ciao a tutti, sto cercando di installare windows server2008 come VM su
proxmox ma appena parte con l'installazione si blocca con il messaggio:
A required CD/DVD drive device driver is missing. If you have a driver floppy
disk, CD, DVD, or USB flash device, plea insert it now.
Note: If the Windows installation media is in the CD/DVD drive, you can safely
remove it for this step.
mi sono scaricato l'immagine iso virtio-win di fedora con i virtIO
driver ma poi non so quale driver sta cercando (in realtà li ho
provatati un po' tutti ma senza successo). Ho anche provato ad
aggiungere HD IDE, SATA, VirtIO Block, SCSI ma non è cambiato nulla. Ho
provato anche a cambiare il controller SCSI (LSI53C895A, VirtIO SCSI...).
Non so, proprio tutte le combinazioni non le ho provate... qualcuno ha
qualche idea di come si possa risolvere il problema?
Grazie!
Piviul