On Fri, 20 Mar 2020 22:34:58 +0100 Hugh wrote: > Un saluto "visuale" si propaga a tutti i partecipanti alla > lista .. :-)) > > Come si evince dal soggetto, dato che non ho mai fatto la > configurazione di una webcam integrata, vorrei sapere quali > procedure devo adottare per far funzionare la webcam integrata che > ho sul portatile Asus K43U che ha installata la Debian 8 con > desktop Xfce. Non so se in fase di installazione vengono anche > installati i moduli del kernel necessari oppure devo usare modconf > (una volta usavo questo tool per installare i moduli del kernel). > > Questa è un po' una necessità, dato che dovrei installare Zoom, > come tanti insegnanti in questo momento, per la video conferenza > con i miei allievi. >
Ciao Hugh, io sono ottimista, lancia "cheese" e facci sapere! :-) Avrei preferito utilizzare un servizio come quello messo su da Autistici - https://vc.autistici.org/ - ma è capitato anche a me di dover installare zoom, nel mio caso su testing, dopo aver risolto un piccolo problema di dipendenze, aggiungendo le librerie "libegl1-mesa" e "libxcb-xtest0". peterpunk -- ,= ,-_-. =. ((_/)o o(\_)) `-'(. .)`-' \_/ printf("Mai un giorno senza una riga\n");

