Ciao a tutti scusate la domanda banale ma non sono riuscito a trovare una risposta e prima di farmi male sbattendo la testa contro il muro ho pensato di chiedere a voi...

In ZFS come si fa a togliere un device da un RAIDZ-1? Questo รจ il mio zpool:

# zpool status zfspool
  pool: zfspool
 state: ONLINE
  scan: scrub repaired 0B in 0 days 00:19:58 with 0 errors on Sun May 10 
00:44:00 2020
config:

        NAME        STATE     READ WRITE CKSUM
        zfspool     ONLINE       0     0     0
          raidz1-0  ONLINE       0     0     0
            sdb2    ONLINE       0     0     0
            sdc2    ONLINE       0     0     0
            sdd2    ONLINE       0     0     0
            sde2    ONLINE       0     0     0
        logs    
          zfslog    ONLINE       0     0     0
        cache
          zfscache  ONLINE       0     0     0

Vorrei togliere una partizione alla volta al pool modificare la tabella delle partizioni e dargli la partizione 1... pensavo fosse banale, di metterci pochi minuti ma sembra sia possibile solo per zpool in mirror...

Grazie

Piviul

Rispondere a