Visto che nessuno mi ha risposto immagino sia per il fatto che è proprio
così, non è possibile rimuovere un device da un RAIDZ-1 pool. Ma mi
chiedo, nemmeno usando strani trucchi tipo metterlo offline poi replace
con un device più grande? A questo proposito se sostituisco tutti i
device con device più grandi il pool diventa più capiente?
Grazie e scusate, siamo al limte dell'OT...
Grazie
Piviul
Piviul ha scritto il 25/05/20 alle 12:40:
Ciao a tutti scusate la domanda banale ma non sono riuscito a trovare
una risposta e prima di farmi male sbattendo la testa contro il muro ho
pensato di chiedere a voi...
In ZFS come si fa a togliere un device da un RAIDZ-1? Questo è il mio
zpool:
# zpool status zfspool
pool: zfspool
state: ONLINE
scan: scrub repaired 0B in 0 days 00:19:58 with 0 errors on Sun May
10 00:44:00 2020
config:
NAME STATE READ WRITE CKSUM
zfspool ONLINE 0 0 0
raidz1-0 ONLINE 0 0 0
sdb2 ONLINE 0 0 0
sdc2 ONLINE 0 0 0
sdd2 ONLINE 0 0 0
sde2 ONLINE 0 0 0
logs
zfslog ONLINE 0 0 0
cache
zfscache ONLINE 0 0 0
Vorrei togliere una partizione alla volta al pool modificare la tabella
delle partizioni e dargli la partizione 1... pensavo fosse banale, di
metterci pochi minuti ma sembra sia possibile solo per zpool in mirror...
Grazie
Piviul