Ciao a tutti,

dopo moltissime ricerche, sia in rete che in man, non sono riuscito a
trovare il modo di eliminare le cornici che delimitano il box del menù.

In verità, le righe che vorrei eliminare sono:
1. quella che sottolinea il 'backtitle' e si estende dal lato sinistro
   al destro per l'intera larghezza dello schermo
   (scompare solo se faccio a meno del backtitle);
2. il rettangolo che delimita il box contenente le voci del menu tra cui
   scegliere (spostandosi con le frecce) viene disegnato su fondo bianco
   nella parte superiore sinistra e su sfondo nero in quella destra;
3. c'è infine un'altra riga, sempre su sfondo bianco, esterna al
   rettangolo del menu, incompleta (c'è solo la laterale destra e quella
   in basso).

In pratica, le righe 2 e 3 si presentano così:

      (sfondo bianco) ->\------------   |
                        |            |  |
                        |            |  |
                        |            |  |
        (sfondo nero) ->/------------   |
                         ---------------\  -> (sfondo bianco)

Se elimino il file .dialogrc le cornici sono regolari, ma lo sfondo è
chiaro (io preferisco il nero che fa risaltare meglio le varie voci) e
non posso più scegliere i colori delle voci del menù.

Potete suggerirmi una soluzione?
Grazie dell'attenzione,
         Ennio

--
[Perché usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.  \\?//
 Fà qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller)     (°|°)

Rispondere a