* gerlos <gerlo...@gmail.com> [020721, 04:07]:

> Non so se può fare al caso tuo, ma è stata da poco pubblicata questa guida
> aggiornata su LibreOffice 7.1, molto ben fatta:
>
> https://blog.documentfoundation.org/blog/2021/07/01/announcing-the-libreoffice-getting-started-guide-7-1/
>
> Occhio che ci sono un bel po' di miglioramenti rispetto alla versione
> attualmente in Debian (la 6.*), ma in Backports c'è la 7.0.* che è
> relativamente recente (il ritmo di sviluppo di LibreOffice è
> impressionante).
>
> La guida copre un'infinità di cose, molte probabilmente non ti servono ma
> può valere la pena di dargli una scorsa.

> [...]

Ti ringrazio della segnalazione. Dopo ave letto i due link sul 'Problema
XY', trovati molto interessanti, ho cominciato a rileggere alcune
vecchie guide (di OpenOffice), che avevo anni fa salvato sul PC, e mi
sono anche imbattuto nel sito 'ask.libreoffice.org',  interrogato finora
con scarsi risultati. Il ricordo delle cose che sapevo circa dieci anni
fa sta riaffiorando mooolto lentamente ;-( ...
Ciao, Ennio

--
[Perché usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.  \\?//
 Fà qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller)     (°|°)

Rispondere a