pinguino ha scritto:

> In sources.list.d mi risulta soltanto
> /etc/apt/sources.list.d/google-chrome.list, il repository di google.

però è davvero strano che uno che usa Debian vuole usare chrome come
browser.

Prima di tutto chrome mette al suo interno delle parti proprietarie e
degli "spyware" per spiarti e raccogliere dati.
Poi mettere repository non ufficiali che possono scaricare librerie e
altro che possono andare in "conflitto" con quanto presente nei repository
ufficiali e causarti problemi di vario tipo; in lista, in passato, sono
capitati diversi casi di malfunzionamenti dovuti proprio all'uso di
repository non ufficiali.

Io ti consiglio di usare Firefox come browser e lasciare stare chrome:
cancellare quel file ed eliminare tutti i pacchetti che ha installato.

Ciao
Davide

--
La mia privacy non è affar tuo