Paolo Redælli ha scritto:

> Stavo per scrivere "Oppure, se proprio siete obbligati ad usare Chrome,
> scaricatelo da https://www.google.com/chrome/";

non capisco quale sia il motivo per dover usare obbligatoriamente Chrome.
Al massimo si può usare Chromium, che è presente nei repository Debian

> Ed invece colà non c'è nessun archivio tar, ma solo rpm e deb. Inoltre
> scrivono: "Nota: Con l'installazione di Google Chrome verrà aggiunto il
> repository di Google per consentire al sistema di tenere
> automaticamente aggiornato Google Chrome. Se non vuoi utilizzare il
> repository di Google, esegui il comando "sudo
> touch/etc/default/google-chrome" prima di installare il pacchetto."
> Cosa che invito tutti a fare.

però questo non impedisce di "rompere" il sistema, sostituendo libreria
compilate per Debian con altre e gli script eseguiti durante la fase di
installazione possono fare quello che vogliono, dato che sono eseguiti
come root.

Ciao
Davide

--