Il lun 15 mag 2023, 17:04 Giuseppe Naponiello <beppen...@gmail.com> ha
scritto:

> Il problema è che non trovo una soluzione per caricare un file da
> interfaccia web in una cartella del server: con fetch API e formData
> mando il file da caricare al server, che con un funzione php dovrebbe
> spostarlo da tmp alla destinazione finale con la classica funzione
> "move_upload_file", l'errore, come previsto, è che php cerca il file da
> spostare in /tmp/ e non in systemd....

Buongiorno,

Non mi risulta che move_uploaded_file abbia problemi con systemd. Sono uno
sviluppatore PHP, non userò direttamente la funzione da decenni (lavoro con
i framework) ma sotto quello c'è. Il fatto che PHP veda tmp come cartella
temporanea invece di quella reale è un effetto ottico di systemd, in realtà
legge e scrive correttamente in quella giusta.

La mia esperienza è che il 99.99% degli errori "PHP/java/swift non mi trova
il file caricato" è dovuto al fatto che il form html non ha correttamente
settato l'enctype a "multipart/form-data", e quindi invece del file viene
caricato il suo nome.

Buona giornata!

--
Lorenzo Breda