È una di quelle cose che rischia di scatenare flame, spero non avvenga.
Era il mio timore iniziale, ma confido nella maturità e nell'approccio "scientifico" alla discussione dei membri del gruppo! 😁

In generale sono d'accordo con te, dipende davvero cosa ci fai. In questo momento mi è stato chiesto di sviluppare dei moduli per un CMS "semantico" (Omeka S) basato Doctrine...e ci sto ammattendo, non mi piace assolutamente ma questo è un altro problema! Il fatto è che la tecnologia sta facendo davvero passi da gigante, e spesso questo complica le cose (IMHO); se voglio fare una PWA devo spostarmi su un ambiente più javascript (e lì ti ci puoi perdere tra le mille possibilità!!!) e se per comodità voglio le mie API in PHP non credo mi convenga utilizzare Laravel...d'altra parte Laravel mi permette di costruire una piattaforma ben strutturata e con interfacce fighe, magari usando Vue, ma allora devo imparare anche Vue...insomma, l'è un gran casin!