On 12/14/23 09:34, Diego Zuccato wrote:
Dipende da quanto vuoi addentrarti nella tana del Bianconiglio...
Se hai due UPS, meglio metterli uno per alimentatore, con monitoraggio sul più piccolo.

Di UPS ne ho più di uno, alcuni più potenti altri meno ma sono condivisi quindi alcuni colloquiano con l'ups via rete. In realtà abbiamo anche un generatore ma entra in funzione solo dopo qualche minuto dopo il salto di corrente e quando torna, il generatore restituisce il comando alla rete elettrica ma per farlo salta ancora la corrente. Ora quindi gli UPS devono essere in grado di tenere su i server solo per qualche minuto; per questo motivo non mi sono mai preoccupato più di tanto.

Ragionando però secondo me la cosa migliore è collegare tutti gli alimentatori di un server allo stesso UPS altrimenti il self-test non è più significativo, introduci un aspetto casuale e quindi riesci a tenere sotto controllo l'alimentazione dei tuoi server con più difficoltà

Perché invece dici che è meglio distribuirli su più UPS?


Ma se hai un generatore puoi anche prendere la sua uscita e mandarla direttamente ad uno degli alimentatori e all'ingresso dell'UPS che è collegato all'altro.

beh il generatore server per fare andare anche l'ascensore; se non ho capito male cosa intendi dire, dovresti avere un parco batterie inutilmente esagerato nel mio caso.

Piviul


Rispondere a