On Thu, Sep 25, 2003 at 12:50:45PM +0200, Marco Gaiarin wrote:
> Si, lo so, ma permettimi di farti notare lo stesso la strana
> coincidenza di avere un processore a 350 che fa 700 bogomips (350*2) e
> un processore a 400 che fa 800 bogomips (400*2).
>
> Insomma, pare proprio che i due processori siano asincroni, ognuno va
> per il clock suo, e la cosa mi ha semplicemente incuriosito...

senti, se vuoi vivere nella più buia ignoranza continua a credere che i
due processori usino clock diversi.

Ma questo non può  essere e te lo dice pure linux,  nel campo di cpuinfo
dove mette  i mhz. Se  propio vuoi sapere  come si calcolano  i bogomips
fatti un giro nei sorgenti del  kernel, in init/main.c trovi la funzione
calibrate_delay , da cu si evince  nettamente che il calcolo non è fatto
sui mhz del processore.