Mandi! Ottavio Campana
  In chel dí si favelave...

OC> senti, se vuoi vivere nella più buia ignoranza continua a credere che i
OC> due processori usino clock diversi.

Ho solo citato la strana coincidenza di /proc/cpuinfo.

OC> dove mette  i mhz. Se  propio vuoi sapere  come si calcolano  i bogomips
OC> fatti un giro nei sorgenti del  kernel, in init/main.c trovi la funzione
OC> calibrate_delay , da cu si evince  nettamente che il calcolo non è fatto
OC> sui mhz del processore.

...dai una occhiata a /var/log/kern.log di un multiprocessore: la
calibrazione dei delay viene fatta una volta sola, e prima della
inizializzazione dei processori >=0, ovvero usando solo CPU0. Mentre il
calcolo dei bogomips viene effettuato per ogni singolo processore.

--
  I segreti per restare a galla tu li conosci meglio di me.
  Ed e` per questo che non mi piaci

Rispondere a