* Thu 31 Aug (15:51), Paolo Sala scrive:
> Ciao un piccolo aiutino bash  :-[ . Talvolta mi capita di cercare
> un'occorrenza in un file tipicamente con cat e grep. Ad esempio
>
> cat miofile | grep occorrenza
>
> Talvolta però mi sarebbe utile vedere come è utilizzata quell'occorrenza
> in più files. Qualcosa tipo
>
> cat * | grep occorrenza
>
> ...a questo punto però vedo come quell'occorrenza è utilizzata ma non so
> a quale file si riferisce... c'è qualche modo di vedere anche dove
> quell'occorrenza è stata trovata? ...mi sono riuscito a spiegare?

grep * -H -n -r -e occorrenza
lanciato dentro una directory cerca l'occorrenza ricorsivamente nella dir
e nelle sottodir.
man grep per maggiori info sulle opzioni ;)

> Grazie mille
>
> Piviul

Ciao

                Bigo!

--
man woman = segfault

                 Registered Linux User # 365044
          WEB PAGE:      http://crisidev.org
          ADBSYN PATCH:  http://www.cs.unibo.it/~bigoi
         Please don't send me any Micro$oft attachments!