Alle 12:29, venerdì 8 settembre 2006, Manuel Durando ha scritto: > Ciao a tutti, > come da oggetto una maledetta webcam Logitech QuickCam for Notebook Deluxe.
Perche maledetta? ci sono pure i driver :D http://mxhaard.free.fr/download.html > Questa cam su ubuntu dapper del portatile funziona out-of-the-box, > mentre non ne vuol sapere di partire sul fisso. Non sò se tu li abbia già installati, su ubuntu ad esempio è molto probabile che te li sia trovati già in linux, ma a detta degli sviluppatori questa non è una buona cosa, avevo letto dei commenti tempo fa. > Ho già provato con il tool apposito per debian easycam2, che ha > installato tutto (almeno a sentire lui) e la cam non funziona ancora. > > [EMAIL PROTECTED]:~$ camorama -d /dev/video > /bin/sh: /usr/bin/esd: Nessun file o directory > [EMAIL PROTECTED]:~$ > [EMAIL PROTECTED]:~$ camorama -d /dev/video0 > /bin/sh: /usr/bin/esd: Nessun file o directory > [EMAIL PROTECTED]:~$ > [EMAIL PROTECTED]:~$ camorama -d /dev/video1 > /bin/sh: /usr/bin/esd: Nessun file o directory > [EMAIL PROTECTED]:~$ Qui sembra che il problema sia il fatto che non trova esd, probabilmente lo usa per l'audio, cerca di dargli quello che vuole oppure... oppure installa SpcaView che è meglio, e se vuoi una gui SpcaGui. -- Felipe

