Alle 10:43, sabato 7 ottobre 2006, [EMAIL PROTECTED] ha scritto:

> ho provato knoppix live3.3 che mi ha riconosciuto l'hd senza problemi

knoppix live adesso è alla 5.02

> e sono riuscito a partizionarlo come meglio credevo, ma da debian

cosa hai usato? qtparted, parted, cfdisk? sfdisk (sconsigliato alla
grande per partizionare) ? Altro?

che opzioni hai dato?

> continuo a vedere i soliti 33 gb a questo punto mi sa che c'e'
> qualche impostazione da effettuare ... qualche idea ?

cosi intendi con 'da debian continui a vedere': che comando hai usato?

cfdisk, df, sfdisk, konqueror, chi_più_ne_ha_più_ne_metta, etc, etc ?

qual'è l'output dello stesso?

> ciao
>
> p:s adesso con sfdisk -l /dev/hdb ottengo:
>  /dev/hdb1  0+  24320 24321- 195358401 5 extended
>  /dev/hdb2  0   -      0          0   0 empty
>  /dev/hdb3  0   -      0          0   0 empty
>  /dev/hdb4  0   -      0          0   0 empty
>  /dev/hdb5  0+  24320 24321- 195358400+ 83 linux

a mio modesto parere qui sopra hai partizionato tutto in modo quantomeno
strano. Prova ad usare cfdisk che è piuttosto intuitivo, oppure
qtparted, grafico, ma che trovi in una live recente, non knoppix < 4.02
perché, a memoria, mi sembra avesse dei bugs mica male nella gestione
di parted sottostante.

Forza, riprova, e fatti sentire!

A.

--
His lack of education is more than compensated for by his
keenly developed moral bankruptcy.

Rispondere a