Utilizzando PAMPA ho realizzato con poca fatica un CD live con server web Apache2 e pagine PHP per laccesso a un database MySQL per distribuire un Atlante di Epidemiologia Ambientale.
Attualmente rappresento i dati geografici di patologia nel dettaglio di comune come Chloropleth maps selezionandole da un archivio di immagini .gif pre-elaborate con SAS Graph. Non sono soddisfatto delluso di immagini pre-costituite per cui vorrei aggiungere al CD un server gis basato su mapserver che possa presentare in modo dinamico, dalle pagine PHP, i dati sulla mappa dei comuni della regione Marche ed eventualmente poter sovrapporre anche altri layer con le possibili sorgenti di contaminazione ambientale (es. linee elettriche ad alta tensione, discariche, inceneritori, industrie inquinanti, siti contaminati, ecc.). Ho gli shape ma non sono riuscito nemmeno a caricarli in MySQL. Ho provato con FWtools ma non so dove mettere poi le mani senza avere esempi e template. Stesse difficoltà ho avuto tentando con MS4W non mi si istalla nemmeno Mapstorer. Insomma devo fare un live CD con mappe tematiche chloropleth prendendo i dati da un database MySQL, con lattribuzione automatica del colore del tematismo e con la possibilità di sovrapporre layer geografici. Qualcuno ha maturato esperienze nel campo? Mi può dare una mano (riferimenti, consigli o esempi di software) tenendo conto che non ho assolutamente preparazione in materia e come mestiere faccio il medico e non il cartografo/informatico. Sentiti ringraziamenti. Mauro Mariottini ------------------------------------------------------------------- ARPAM Dipartimento di Ancona Servizio di Epidemiologia Ambientale Via Cristoforo Colombo, 106 - 60127 Ancona - Italy Direct line +39 07128732760 Fax +39 07128732761 Mailto: [EMAIL PROTECTED] Web: www.arpa.marche.it/doc/htm/frameset_epidemiologia.htm
_______________________________________________ Iscriviti all'associazione GFOSS.it: http://www.gfoss.it/drupal/iscrizione [email protected] http://www.faunalia.com/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti. I messaggi di questa lista non rispecchiano necessariamente le posizioni dell'Associazione GFOSS.it.
