Ciao,
non so darti così su due piedi un aiuto per la preparazione del live CD (anche se io userei PostgreSQL+PostGIS e non MySQL per i dati cartografici), però spero di darti uno spunto con questo:
http://www.hisp.info/confluence/display/DHIS2/Home
dove è stato integrato un modulo GIS alla piattaforma DHIS2 (la demo è qui: http://www.hisp.info/~knutst/demo/) Credo sia molto simile a quello che tu vuoi realizzare (more or less ;-) ). L'applicazione è complessa perchè vuole integrare OLAP con WMS+SLD e la tecnologia non è PHP bensì Java. Noi stiamo lavorando ad prototipo simile con l'utilizzo anche di GeoMondrian.

Altra soluzione potrebbe essere l'utilizzo di SpagoBI-modulo Geo (http://www.spagobi.org/ecm/faces/public/guest/home/solutions/spagobi). Considera però che il modulo Geo non integra OLAP ed usa esclusivamente SVG per la rappresentazione su mappa (che è un pò quello che fai tu con le immagini pre-costituite però in più ti consente di aggiungere grafici sulla mappa)

Per qualsiasi chiarimento mi trovi qui in lista.

Buon lavoro

--
Fabio D'Ovidio
Geospatial solutions

INOVA s.r.l.
Web : http://www.inovaos.it
Tel.: 081 197 57 600
mail: [EMAIL PROTECTED]



Mauro Mariottini ha scritto:

Utilizzando “PAMPA” ho realizzato con poca fatica un CD live con server web Apache2 e pagine PHP per l’accesso a un database MySQL per distribuire un Atlante di Epidemiologia Ambientale.

Attualmente rappresento i dati geografici di patologia nel dettaglio di comune come “Chloropleth maps” selezionandole da un archivio di immagini .gif pre-elaborate con SAS Graph.

Non sono soddisfatto dell’uso di immagini pre-costituite per cui vorrei aggiungere al CD un server gis basato su mapserver che possa presentare in modo dinamico, dalle pagine PHP, i dati sulla mappa dei comuni della regione Marche ed eventualmente poter sovrapporre anche altri layer con le possibili sorgenti di contaminazione ambientale (es. linee elettriche ad alta tensione, discariche, inceneritori, industrie inquinanti, siti contaminati, ecc.).

Ho gli shape ma non sono riuscito nemmeno a caricarli in MySQL.

Ho provato con FWtools ma non so dove mettere poi le mani senza avere esempi e template.

Stesse difficoltà ho avuto tentando con MS4W non mi si istalla nemmeno Mapstorer.

Insomma devo fare un live CD con mappe tematiche “chloropleth” prendendo i dati da un database MySQL, con l’attribuzione automatica del colore del tematismo e con la possibilità di sovrapporre layer geografici.

Qualcuno ha maturato esperienze nel campo?

Mi può dare una mano (riferimenti, consigli o esempi di software) tenendo conto che non ho assolutamente preparazione in materia e come mestiere faccio il medico e non il cartografo/informatico.

Sentiti ringraziamenti.

Mauro Mariottini

-------------------------------------------------------------------
ARPAM Dipartimento di Ancona
Servizio di Epidemiologia Ambientale
Via Cristoforo Colombo, 106 - 60127 Ancona - Italy
Direct line +39 07128732760 Fax +39 07128732761
Mailto: [EMAIL PROTECTED]
Web: www.arpa.marche.it/doc/htm/frameset_epidemiologia.htm

------------------------------------------------------------------------

_______________________________________________
Iscriviti all'associazione GFOSS.it: http://www.gfoss.it/drupal/iscrizione
[email protected]
http://www.faunalia.com/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss
Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti.
I messaggi di questa lista non rispecchiano necessariamente
le posizioni dell'Associazione GFOSS.it.

_______________________________________________
Iscriviti all'associazione GFOSS.it: http://www.gfoss.it/drupal/iscrizione
[email protected]
http://www.faunalia.com/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss
Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti.
I messaggi di questa lista non rispecchiano necessariamente
le posizioni dell'Associazione GFOSS.it.

Rispondere a