Davide,
Scusate il disturbo, ho un layer di multipolygon spatialite a cui ho
> applicato una vestizione "riempimento semplice" (quindi lo vedo totalmente
> trasparente ad eccezione del bordo). Ho impostato tramite le opzioni di
> qgis il colore della selezione con una trasparenza "alpha 45". in fase di
> selezione peró non mi applica la trasparenza. In qgis dofour mi funziona
> perfettamente. É un errore o sono la solita pi.... qualcuno mi puó dare una
> mano. Se lo ritenete utile posso mandare il qml.
>
mmm... Effettivamente il qml potrebbe essere utile .
Chugiak sta dando problemi anche a me :( Anche a te "crascia"
(minidump) quando esci senza aver fatto nulla ? A me sempre :(
Comunque, per la trasparenza nella selezione, tutto dipende da due fattori,
a quanto ho capito, sperimentando:
1) imposto la trasparenza del layer
2) imposto la trasparenza ("Alpha channel") del colore della selezione.
3) disegno tre poligoni parzialmente sovrapposti.
4) seleziono a turno i poligoni e vedo che l'ultimo che è stato disegnato
"copre gli altri". Invece quelli nprecedenti risultano trasparenti nella
selezione.
Per verificare qnche tu questa cosa, attiva l'etichetta "$id".
Credo che questo avvenga ugualmente anche nelle versioni precedenti di QGIS.
Ciao
Gaetana
_______________________________________________
[email protected]
http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss
Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti.
I messaggi di questa lista non hanno relazione diretta con le posizioni
dell'Associazione GFOSS.it.
666+40 iscritti al 5.6.2014