Interessante. Circa 13K euro/anno a livello mondiale, praticamente nulla ! Circa 4 licenze di un sw proprietario equivalente. Immagino che non sia la principale fonte di finanziamento per QGIS, ma è comunque un bel dato a supporto dell'efficenza dello sviluppo open.
Grazie Paolo. Luca Salve. Ho fatto una semplice analisi delle donazioni spontanee a QGIS negli ultimi 2 anni. Alcune conclusioni: * le donazioni provangono da >65 paesi * i primi 9 (>1k€) hanno contribuito per >75% al totale: United States € 6.372,41 Australia € 3.100,00 United Kingdom € 2.572,20 Germany € 2.382,00 Canada € 1.869,46 Italy € 1.629,50 France € 1.520,00 Switzerland € 1.075,00 Portugal € 1.035,00 * le donazioni sono aumentate molto dopo il maggio 2014, con picchi dopo la pubblicazione della 2.6 (Nov 2014), e in misura minore dopo la 2.4 (Jul 2014); grafico su: https://plus.google.com/113285634206889120929/posts/fFYqxDY75k9?pid=6122309906305697890&oid=113285634206889120929 Peccato che l'Italia abbia perso il ruolo prominente che aveva qualche anno fa, ma credo sia una posizione abbastanza ragionevole. Saluti. -- Paolo Cavallini - www.faunalia.eu QGIS & PostGIS courses: http://www.faunalia.eu/training.html _______________________________________________ [email protected] http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti. I messaggi di questa lista non hanno relazione diretta con le posizioni dell'Associazione GFOSS.it. 666+40 iscritti al 5.6.2014
_______________________________________________ [email protected] http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti. I messaggi di questa lista non hanno relazione diretta con le posizioni dell'Associazione GFOSS.it. 666+40 iscritti al 5.6.2014
