Il 04/03/2015 18:11, Luca Lanteri ha scritto: > Interessante. Circa 13K euro/anno a livello mondiale, praticamente nulla > ! Circa 4 licenze di un sw proprietario equivalente. Immagino che non > sia la principale fonte di finanziamento per QGIS, ma รจ comunque un bel > dato a supporto dell'efficenza dello sviluppo open.
Infatti, con questi fondi si finanziano parzialmente: * gli hackfest * le settimane di bugfixing pre-release. Lo sviluppo viene fatto con altre fonti di finanziamento, non gestite dal progetto, ed in parte con il volontariato. Alcuni QGIS User Groups (specialmente quello svizzero) finanziano direttamente alcune funzioni che ritengono particolarmente importanti, tramite fondi che riescono a raccogliere dai soci. Da considerare inoltre le sponsorizzazioni, quantitativamente un po' piu' importanti. Grazie a chi ha finanziato, in un modo o nell'altro, e a tutti i volontari che sostengono il progetto. Saluti. -- Paolo Cavallini - www.faunalia.eu QGIS & PostGIS courses: http://www.faunalia.eu/training.html _______________________________________________ [email protected] http://lists.gfoss.it/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss Questa e' una lista di discussione pubblica aperta a tutti. I messaggi di questa lista non hanno relazione diretta con le posizioni dell'Associazione GFOSS.it. 666+40 iscritti al 5.6.2014
