Salve a tutti,

come da oggetto vi scrivo per proporvi un lavoro...in realtà è un favore che vi chiedo e si tratta di un paio di giorni di lavoro.

Da diversi anni sto seguendo lo sviluppo di diverse app per una cooperativa trentina, il referente di questa cooperativa è un geniaccio e cintura nera di Grass ma conosce poco altri linguaggi di programmazione, quindi negli anni abbiamo consolidato il nostro rapporto nella forma: lui è la mente io il braccio! Abbiamo sviluppato diverse webapp per vari enti (soprattutto Comunità di Valle, biblioteche e Musei trentini).

Ora, per gravi problemi di salute miei non posso più seguire questi progetti e sto cercando qualcuno che possa sostiturmi.

In particolare la cosa più urgente, per la quale vi sto scrivendo, consiste nello sviluppo di un tool per la digitalizzazione via web di geometrie.

Sul server (su cui gira Debian stable) c'è già installato postgresql+postgis, tomcat e geoserver, e il database ha già qualche migliaio di geometrie (principalmente poligoni) importati via shape.

Avevo iniziato a scrivere qualcosa usando leaflet ma non sono riuscito ad andare avanti...il tool doveva essere pronto qualche mese fa ma non ho potuto lavorarci.

Ricapitolando, da interfaccia web l'utente deve poter creare, modificare, eliminare geometrie (punti, linee, poligoni), le geometrie verranno salvate in un db postgres. Le modalità di salvataggio sono libere (nel senso che ancora non ho scritto niente, quindi massima libertà): WFS-T via Geoserver, array json ecc.

Per altre app avevo già fatto tool simili ma utilizzando OpenLayers (versione 2.qualcosa), quindi non posso riciclarlo.

Il lavoro ovviamente è retribuito, non c'è un budget fisso, dipende da quanto tempo ci vuole e dalla vostra "tariffa oraria".

Se qualcuno riuscisse a ritagliarsi un paio di giorni mi farebbe un favore grandissimo!

Se poi avete voglia di prendere in carico anche il resto delle app (sono 5 progetti tutti scritti in php e javascript) sarebbe perfetto, ma vi dico subito che avevo iniziato a fare un refactoring totale dei codici: sono un po' vecchiotti (un po' tanto!).

Scusate se non sono stato molto dettagliato, per qualunque chiarimento scrivetemi pure in privato su beppen...@gmail.com o chiamatemi, il mio cell è 3476846599.

Grazie e spero che qualcuno possa aiutarmi, sono progetti a cui tengo parecchio e mi dispiace tantissimo doverli mollare, ma purtroppo devo.

Buona giornata

-beppe-