Ciao Giovanni,
Grazie della segnalazione.
approfitto per chiederti un dettaglio da esperto di Python.

Leggo nel loro sito che è dichiarata compatibile con CPython 3.6+

Io attualmente uso Python 2.7.16
Immagino di poter aggiornare a Python 3.6 o 3.7 perche' disponibile nel
repo Debian (io uso Debian),

ma il prefisso "C" in CPython non so cosa significhi. Sicuramente nel repo
di Debian non lo trovo presente.
Sai se potrebbe funzionare con una standard Python 3.6 che invece vedo
presente nel repo debian ?

Grazie,
A.