Buongiorno a tutti,

*[brano di sottofondo: My heart was a lonely hunter -
https://www.youtube.com/watch?v=o-gocweCpGA
<https://www.youtube.com/watch?v=o-gocweCpGA>  ...volume molto basso]*

Ieri, nell'ambito di un lavoro di reporting sulle cose fatte nei mesi
scorsi, mi sono trovato a scrivere questo:
https://www.pibinko.org/gli-effetti-della-rete-pibinko-org/

Ho piacere di condividerlo in lista perché una parte di questi effetti è
stata determinata dalle cose fatte con GFOSS.it nel periodo 2007-2010 (e ha
riguardato anche altri membri di questa community).

A parte l'amarcord...volevo chiedere se ci sono dati aggiornati sulla
dimensione del (G)FOSS in Italia. ... su questi sono rimasto al 2009 (GFOSS
Day a Bolzano, in cui si provo durante una delle sessioni a fare i conti
sul valore del mercato del software e dei dati liberi), essendomi dedicato
nel frattempo più ad altri aspetti dei sistemi informativi [cfr articolo
<https://www.pibinko.org/fra-la-cattedrale-e-il-bazar-punti-di-vista-sullinformazione-geografica-libera-fra-il-2007-e-il-2013/>
del
2010, sempre valido]

un saluto e grazie!