Domani, sera, se riesco a venire, Carlo Stemberger potresti provare il violino
elettrico, dopo che ho sostituito pickup e elettronica ?
Il problema era un rumore fastidioso quando si spingeva sulle corde basse.
La proprietaria non e' ancora tornata e vorrei essere sicuro di aver risolto il
problema.
In caso si possa fare portero' un amplificatore o almeno delle cuffie per il
violinista.
Il problema si poneva quando si era < plugged > e un liutaio lo ha imputato al
pickup.
Io da elettronico ho una opinione diversa.
Se non ti va non ci sono problemi, semplicemente lo lascio a casa.

Sono stato alla fiera di elettronica di Osnago e ho preso (per soli 8 euro) un
visore 3D VR in plastica fatto abbastanza bene, pensavo di portarlo insieme
alla versione fatta di cartone che ho preso tempo fa. E' un giocattolo
interessante.
Ora che ho questo quello in cartone non mi serve piu'.

Alla fiera stavo per comprare un registratore video per quando vado in scooter
e poi mi sono detto: non ci sara' una app che lo fa, visto che il telefonino ha
il suo posto sul cruscotto? In effetti qualcuno ci ha gia' pensato. Sto
valutando una di queste.

Se a qualcuno interessa la prossima volta otrei portare una sonda endoscopica
impermeabile che ho preso per il corso di liuteria.
Mi aiuta a verificare lo stato interno degli strumenti, senza smontarli.
Il maestro liutaio, amante di film tipo balle spaziali la ha ribattezzata <
anal intruder >... cos'avra' voluto dire ?
In ogni caso si e' gia' reso utile in varie occasioni (lecite e moralmente
accettabili).
Potrebbe forse tornare utile anche a qualcuno di voi.

Ho un amico che vorrebbe registrare chitarra e voce spendendo poco, anche qui
Carlo e gli esperti linux potranno darmi dei buoni consigli.
Pensavo a un pickup e un microfono decenti, un pc linux Ubuntu studio o Linux
AV, una interfaccia di acquisizione audio USB con un ingresso per la chitarra e
uno per la voce.

Buona giornata a tutti.
Happy Hacking !
:-P