FYI

ciao Claudio, vedi se queste info's ti possono essere utili....

Bye, Giò

   Risoluzione di problemi di partizione di protezione GPT

http://knowledge.seagate.com/articles/en_US/FAQ/207837en?language=it-it

 Convertire GPT in MBR o MBR in GPT

http://www.partizioni.com/convertire-gpt-in-mbr-o-mbr-in-gpt/

Il 17/10/2016 21:30, Claudio Redaelli ha scritto:
Ho un pc nativo Windows 10. Ha 8 partizioni, sa la madonna perchè.
Il disco è formattato GPT.
Ho la necessità di installare Windows 7, ma non si installa perchè non supporta il GPT.

Allora ho fatto un clone di tutte le partizioni, una per una separatamente. Ho brasatp il disco e ripartizionato MBR.

Ho riclonato sopra le partizioni, una alla volta. Ora nè si avvia Windows 10, nè si installa Windows 7. Mentre prima lamentava di non supportare GPT ora dice che non riconosce il partizionamento.

Ho anche un'immagine del disco come era in originale, quindi posso riportarlo a Windows 10 funzionate in qualunque momento. Potrei anche brasare TUTTO ed installare solo il 7. Ma io vorrei riuscire ad avere il dual boot come su quel pc di riciclo su cui ho provato a farlo li in sede 2 martedì fa.

Qualche idea su come riuscire nell'impresa? Perchè io sono definitivamente a corto di idee.....

*Giovanni Greatti*

*Facebook* - https://www.facebook.com/giovanni.greatti
*Twitter* - https://twitter.com/GioGreatti
*LinkedIN* - https://www.linkedin.com/in/giovanni-greatti-09a115110