Ciao,
se devo dire la mia, a me piace di più il punguino proposto da Sergio.
Anche se lascerei il cacciavite e toglierei la chiave inglese. Perchè io
quando assemblo e sistemo pc il cacciavite lo uso, la chiave del 12 no.
Poi il pinguino grassoccio, credo che più che essere inflazionato, sia da
considerare come un marchio distintivo del movimento open source (quasi un
TM ) ed, in quanto tale, un vantaggio piuttosto che il contrario. Chi
inizia a frequentare questo mondo, inizia subito ad associare questo
modello a Linux.
Stravolgerlo, a mio avviso, sarebbe tirarsi la zappa sui piedi. Come a
voler dire che noi ci distinguiamo da quel movimento, prendendone solo una
parte di eredità.