Ciao a tutti. La cosa mi intriga.
Non ne so molto ma sono convinto che si possano usare per fare ad esempio un
giochino:
Ti indovino il numero che hai pensato, da 0 a 1024, con sole 10 domande.
Le domande iniziano da: e' maggiore o minore di 512?
Tre soli pulsanti: E' maggiore, E' minore, Hai indovinato.
Il funzionamento sarebbe simile al voto, il touch screen dovrebbe riuscire a
gestire 3 pulsantoni.
E con gli studenti si potrebbe parlare di informatica in senso stretto
(massimizzazione della informazione, probabilita', alberi bilanciati, grafi,
reti di Petri,...) e di come sono fatti e funzionano i computer. Nozioni di
programmazione. Anche quello che ci coinvolge: software commerciale, aperto,
chiuso, libero.
Credo che ci sarebbe modo di fare delle lezioni interessanti.

Sarebbe buona cosa averne qualcuno per sperimentare.
A cominciare da come farne un backup per ripristinarne lo stato attuale nel
caso si dovessero restituire.
Per poi creare qualcosa di semplice, testato, verificato e pronto all'uso per
gli insegnanti. Che li guidi passo passo.
Suggerirei col nostro logo e licenza GPL.

Buona giornata.
AS