On 04/15/2015 12:58 PM, Marco Signorini wrote:
Grazie Carmelo,

Il nostro software funziona in ambiente Windows. Si tratta di un modulo principale scritto in c++ e 6 librerie dll. Di fatto ci interessa proteggere le dll che contengono i vari processi di calcolo, il modulo principale gestisce soltanto l'interfaccia utente e l'accesso ad un database ADO, quindi di poco valore intrinseco.

Seguo da un po ma è la prima volta che intervengo.
Sono arrugginito con windows, ma immagino che tu stia parlando di librerie "ocx" da registrare (non ricordo la nomenclatura ho abbandonato lo sviluppo windows 10 anni fa). Dalle difficoltà di cui parli mi fai pensare che la protezione sia a sua volta gestita da ocx o similari, e non conosco il prodotto che usi ma quelli con cui ebbi a che fare prevedevano anche delle librerie ordinare che permettevano di essere chiamate da c diretto senza avere bisongo di componenti visuali e che erano anche lincabili staticamente quindi adoperabili senza problemi da dentro dll (e ocx stesse). Quindi innanzitutto direi che devi verificare se non esista qualcosa nell'sdk di quel prodotto per fare altrettanto, e in caso contrario guardati in giro perchè c'è sicuramente di meglio.

Detto questo, ad oggi non ho visto nessuna protezione di questo tipo hw resistere a lungo... Soprattutto quelle non lincabili staticamente ^_^

Saluti
K.

Rispondere a