Boh, se si sono presi la briga di usare una chiave hw, preseumo che abbiano criptato anche il flusso di dati (magari con un semplice xor o giù di li...).
la chiave hw permette di accedere alla versione completa del sw ,senza quella parte in mod. demo, sembra difficile che hanno fatto lo xor dei dati ,ma non è un problema ....

Considera anche di provare a contattare tecnici e soprattutto ex tecnici che lavoravano per il produttore del frigorifero (per evitare qualsiasi rogna, lascia che sia il proprietario del frigo a farlo e non tu).
il sw è stato acquistato penso 10 anni fa , addio assistenza e contatti vari, stavo cercando come ultima spiaggia ,nel caso non riuscissi da solo di contattare un ex tecnico !!

Mi è capitato diversi di vedere macchine del costo di alcuni milioni di euro l'una, in cui era necessario solo analizzare dei log per ricavare quando si verificavano certi eventi, dove il fornitore hw si rifiutava di fornire le specifiche per l'interpretazione dei dati, in quanto voleva che il suo cliente acquistasse un software (alcune migliaia di euro) che faceva 1000 cose, delle quali 999 non interessavano al cliente.
sicuramente per un aggiornamento mi chiederanno miglia di euro e non penso sia possibile farlo per il momento.
Una decina d'anni fà avevo usato la trial di un sw su windows.
I primi risultati di google in ambito linux, parlano di slsniff, quindi potresti farcela, ma non lo conosco personalmente.
per sbirciare sulla seriale per il momento ho usato putty ,minicom e stty , grazie della tua disponibilità , buona serata!
ciao ,Rand.

________________________________________________________
http://www.sikurezza.org - Italian Security Mailing List

Rispondere a