Stefanelli Mirko wrote:

Ciao a tutti,

ho il seguente “piccolo” problema e sto cercando di capire quale possa essere la causa. Il problema è la corruzione del db, utilizzo Berkeley DB versione 4.2.52 con le 6 patch (5 del prodotto e una fornita da openldap) e openldap 2.3.39 (stable), nel senso che per qualche oscuro motivo alcuni dei db dei consumer si corrompono e lo slapd va in core.

Mi stavo chiedendo se il syncrepl può avere problemi se vi sono cadute della rete e perde la connessione verso il provider? Magari non riesce a terminare la scrittura correttamente? E’ possibile che alcune operazioni rimangono in pending?

Non dovrebbe.

La corruzione del db è stata evidenziata nel momento in cui ho lanciato lo slapindex e dopo un pò che girava anch’esso è andato in core.

Per adesso l’unico workaround che ho trovato è quello di importare il db dal master e far ripartire il processo, dopo avere cancellato i files del db corrotto ed i sui files di log.

Avete qualche idea/suggerimento a riguardo?

Recupera il core quando succede e vediamo di ispezionarlo con gdb. Tra l'altro puo' valere la pena aprire un ITS su openldap.org



Ing. Luca Scamoni
Responsabile Ricerca e Sviluppo

SysNet s.r.l.
via Dossi, 8 - 27100 Pavia - ITALIA
http://www.sys-net.it
-----------------------------------
Office:  +39 0382 573859 (137)
Mobile:  +39 347 1014425
Email:   [EMAIL PROTECTED]
-----------------------------------




_______________________________________________
OpenLDAP mailing list
[email protected]
https://www.sys-net.it/mailman/listinfo/openldap

Rispondere a