sotto i miei commenti a questo nuovo punto aggiunto da Vito.
Il giorno 10/apr/08, alle ore 08:37, Vito Falco ha scritto: [MEGASNIP]
E in più, sarà per deformazione professionale, ma io proporrei di incominciare a sviluppare politiche di marketing collettivo. E' inutile, secondo me, che ogni azienda o libero professionista pubblicizzi Plone come CMS e poi se stesso... meglio concentrare gli sforzi - come comunità - sulla promozione di Plone e lasciare ad ogni azienda/professionista la pubblicità su di se stesso. Forse quello che manca a Plone in genere, anche a livello mondiale, è una politica marketing aggressiva e sfacciata... RubyOnRails è molto in voga, e non certo per meriti "strettamente tecnici" ;-) Comunque, questa discussione sarebbe utilissima da affrontare in primis come ASSOCIAZIONE ZOPE ITALIA, non dimentichiamocela ;-)
Per quanto riguarda il marketing plone come saprai è stato uno degli argomenti principali del Summit di questo inizio anno. Tutta la community ormai si è resa conto che Plone potrebbe e dovrebbe far meglio comunicazione (e più in generale il suo marketing). E' un lavoro che va afforontato sia a livello internazionale, e ci sono già molte iniziative in corso, e a livello "locale" dove il neonato plone.it è un primo traguardo, credo, nonché una base su cui costruire.
Per quanto riguarda AZI ho già avuto modo di riunioneggiare con il consiglio per un primo scambio di pareri. Spero che la discussione venga portata in lista a breve.
saluti, Francesco. -- Francesco Ciriaci [EMAIL PROTECTED] Reflab S.r.l. - Design, Development and Consulting Phone: +39 3334284675 http://www.reflab.com _______________________________________________ Plone-IT mailing list Plone-IT@lists.plone.org http://lists.plone.org/mailman/listinfo/plone-it http://www.nabble.com/Plone---Italy-f21728.html