Picio ha scritto:
Manlio:
Nel db i dati NON sono gia in Json, ma ci devono diventare.

Si, scusa.

Volevo che
la serializzazione fosse compito dell'API (sto cominciando a non
essere più sicuro di cosa sia una API ;) ).

Si, ma quello che ti ho detto resta ancora valido.

Non ho molto controllo ne sul db ne sul webserver nel senso che dovrò
adattarmi ai requisiti del committente. Ad ogni modo mi informo e se
posso mettere su mod_wsgi, flup etc prendo questa strada, anche se non
è che abbia un'idea chiara di come passare le richieste via URI.

Questo dipende da quello che deve fare la tua applicazione.
Ad esempio se devi avere accesso alla lista ordini:
http://tuoserver.com/orders/

Nell'applicazione associ un handler alla richiesta /orders/ in modo che faccia una query al database:
SELECT * FROM orders;

e serializzi il risultato di ritorno in JSON, ad esempio usando una lista di dizionari
[{'order_number': 45412, 'client': 'manlio'}, ...]

Non ti servono grandi strumenti.
Quello che ti occorre è un metodo semplice per associare una request uri ad un handler (ed il metodo di Django è molto semplice).

Vedi ad esempio:
http://svn.python.it/code/pythonisti/trunk/pythonisti/apps/geo/views.py

> [...]

Saluti  Manlio Perillo