Lawrence Oluyede ha scritto:

> Concordo con Francesco Guerrieri. Dopo aver scritto varie routine per
> convertire formati di date (per ogni specifica o prodotto che mi viene
> in mente c'è un formato diverso :P) sono arrivato al punto di dover
> gestire intervalli di tempo e ho deciso di aggiungere una dipendenza
> in dateutil che queste cose (e altre come rrules e timezone) le
> gestisce alla perfezione!

Perfetto, fa proprio al caso mio.
(per la cronaca, invece datetime non era sufficiente, perché il suo
formato timedelta memorizza - tramite opportune conversioni - solo in
giorni e secondi, mentre io ho bisogno che sia memorizzato ad esempio il
"concetto" di mese, o anche solo di ora)

Dubbio: se una cosa comoda come dateutil non è (in) una libreria
standard python è una questione di tempo o c'è un motivo più profondo?

grazie

Pietro