Salve a tutti,

ho qualche difficolta' a capire questo pezzo di codice.

Si tratta di un esempio tratto dal WMI Cookbook di Tim Golden.
Il pezzo di codice seguente visualizza tutti i processi attivi in
memoria e il relativo ID:

---------------------
1) import wmi
2) c = wmi.WMI ()
3) for process in c.Win32_Process ():
4)   print process.ProcessId, process.Name

quello che mi sta tornando difficile da capire e' cosa sta ritornando
c.Win32_Process() in 2) perche' sembra una lista ma non lo e'.
Faccio un'autocritica: se è una svista e' un conto (sara' il caldo
...), ma se si tratta di un aspetto del linguaggio che non ho
affrontato mi piacerebbe capirlo meglio.

massimo