Il 08 maggio 2013 15:02, Gabriel Battaglia (Kriyaban)
<iz4...@libero.it> ha scritto:
> Ciò che cerco è più semplice.
>
> 1. Lancio ipython
> 2. al prompt, provo del codice;
> 3. viene sollevata una eccezione:
>     Out [n] QualcosaError:....
>
> Io vorrei copiare negli appunti quell'errore, contenuto in Out [n], per poi
> magari copiarlo qui e chiedere aiuto o spiegazioni.
> In altre parole mi servirebbe catturare l'output dell'interprete di ipython,
> negli appunti.
>
> Ho provato a selezionare il testo come normalmente faccio in un editor, cioè
> tenendo premuto shift e muovendomi con le frecce verticali, per poi copiare
> [...]

presumo che l'interprete python in modalità terminale usi un shell di
dos, quindi potrebbe funzionare il sistema stesso di dos.

se mi ricordo bene: selezionare quello che vuoi copiare, e battere return.

oppure con il menù contestuale sulla barra della finestra.

--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...