Il 08/05/2015 17:19, computer service ha scritto:
messaggiodefinitivo = messaggiohtml % descrizione_foto

l'errore: Message       File Name       Line    Position
Traceback
     <module>     C:\newsletter\newletter.py      144
     main       C:\newsletter\newletter.py      134
"exceptions.ValueError: unsupported format character '""' (0x22) at index 358"

le variabili: messaggiohtml #contiene una pagina web in cui vi sono dei
segnaposto per
sostituire di volta in volta alcuni dati stringa in questo modo
(src="./%(foto)s")
descrizione _foto #è un dizionario che contiene diverse stringhe per andare a
sostituire i
valori dei segnaposto.

mi da quell'erroraccio e non riesco a capire dove ho sbagliato.

Quando e' cosi' cerco di circoscrivere l'errore:
prova con è porzioni di messaggiohtml e di descrizione_foto fino
a trovare la stringa incriminata.