Forse per qualcuno che inizia Visual Studio Code è più semplice, se non
altro perchè ha già alcuni plugin che su Atom vanno installati. Forse Atom
è un po' più personalizzabile. Questi sono due editor semplici, che però
richiedono un computer recente. Se hai un computer più vecchio, potresti
orientarti verso SublimeText.

PyCharm è utile più che altro per alcune funzionalità avanzate, ma io
personalmente non ne ho mai avuto bisogno.

Li puoi scaricare tutti gratuitamente e provarli. A questo potrebbe essere
interessante anche provare vim: ti tornerà utile quando farai operazioni su
server da terminale, oltre ad essere un editor storico che fa parte della
cultura tecnologica. Bonus points se riusci ad uscire da vim senza cercare
su Google!