Sera.
Ho una curiosità sull’utilizzo dei numeri di versione nei moduli per Python.
Noto che si tratta sempre, o quasi, di numeri molto bassi e che hanno uno “0”,
come major release.
Cose come 0.11.0, 0.4.5, 0.6.1, solo per citarne 3 che ho visto recentemente.
Ma questo ha qualcosa a che fare col fatto che si tratta di software
inaffidabile, instabile oppure no? Questi numeri di versione mi ricordano
rilasci beta, quando se non anche alpha.
E’ così, oppure esiste una specie di convenzione diciamo non scritta, fra gli
sviluppatori di moduli che adottano tutti quanti e che li consiglia di numerare
così basse, le versioni che rilasciano?

Grazie per l’eventuale chiarimento, se ce ne fosse.
Chiaro che si tratta di una curiosità, in realtà, se il pacchetto funziona, non
me ne può fregare di meno, del suo numero di versione.
Gabriele.
—
Namasté!
Sent from my iMac27. (Libero)